Cookie Consent by Popupsmart Website
  • +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
2022

2022 (48)

Sabato, 03 Dicembre 2022 11:42

Tempo di richiami

Solo chi parla al cuore può alzare la voce per dare buone notizie. Quanto è stimolante questa parola del Profeta in un tempo come il nostro  nel quale le voci si accavallano generando sordità e distanza.  Non riusciamo più ad ascoltarci e ad ascoltare, perché abbiamo smarrito la direzione del…
Sabato, 26 Novembre 2022 11:21

Dio viene nella normalità

L’Avvento: tempo di salite, di occhi spalancati, di vesti che non si logorano. Rivestitevi di Cristo, ricorda Paolo alle prime comunità. Vestire la nudità per  proteggersi dalle intemperie del male? No! Per cambiare pelle, per risplendere di luce che la divina promessa del veniente, accende nel cuore degli uomini. Siate…
Sabato, 19 Novembre 2022 09:54

Dalla parte del Re

L’ultimo atto dello spettacolo di Satana. Ci sono tutti gli ingredienti di un teatro dell’umano fallimento. Vuole rubare la scena il divisore. Non più le nude pietre del deserto di Giuda, quaranta giorni di sudore e privazione, né il pinnacolo del Tempio, con lo scenario di un regno promesso. Ora,…
Sabato, 12 Novembre 2022 16:49

Atto ultimo e primo

La speranza che scaturisce dal “vangelo delle catastrofi”, arriva a ondate  e lava la nostra intelligenza dalla possibilità che Dio abbia disegnato tutto per la fine. Invece il tempo, la storia le cose che sembrano passare, vanno verso il fine per cui sono state create: l’amore. Solo l’amore crea e…
Sabato, 05 Novembre 2022 10:55

Vivi perché figli

Cosa morirà di questo mondo? Ciò che ci stanca, il ripetersi delle cose che produce la noia e l’inutilità. I Sadducei buttano la questione della resurrezione tra le favole. Non siamo lontani da certo pensiero del nostro tempo. Il corpo  lo percepiamo decadente, malato, soggetto al dolore e alla morte,…
Sabato, 29 Ottobre 2022 07:18

La rivolta del cuore

Ormai sei talmente mischiato tra la folla che non ti distingui più: “una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra”. Hai assorbito tutto di noi, tranne la zavorra del peccato. Ci sono occhi che ti cercano per giudicarti, altri per chiedere, altri per conoscerti. Occhi che fanno bello il volto,…
Pagina 1 di 8

Condividi sui social

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2022 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS | Privacy Policy