• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
2018

2018 (52)

Martedì, 25 Dicembre 2018 00:47

Vagiti

Un grido che squarcia la notte. Quante volte è accaduto e accadrà che la vita si fa precedere da un grido. Il silenzio di quella notte nella quale Dio decise di abitare la tenda fatta di carne, risuona di quel vagito che è preconio della vita divina in noi. Notte…
Giovedì, 20 Dicembre 2018 15:18

Sussulti

E’ piccola Betlemme, è poca cosa rispetto alle grandi capitali che campeggiano nello scenario politico e religioso del tempo. Ma nel suo cuore profetico, conserva un pensiero per Dio che sceglie i piccoli, i germogli, la voce nascosta e gioiosa nel silenzio del grembo materno. Dio della piccolezza, che celebra…
Sabato, 15 Dicembre 2018 16:38

Attese

L’attesa riempie grandi spazi dell’umana esistenza. C’è un’attesa impaziente, a volte snervante, c’è un’attesa carica di senso che spiana la speranza del cuore. L’attesa vera muove l’intelligenza: pone domande, individua spazi inediti e possibili da percorrere. Di questo senso pieno d’attesa ogni anno si tinge l’avvento, proiettandoci dentro quella sensazione…
Domenica, 09 Dicembre 2018 08:08

La Parola maiuscola

Nel quadro degli accadimenti storici, e Luca è un gran maestro nel sistemarne in modo ordinato gli avvenimenti, il successo non appartiene ai complessi geopolitici o religiosi, anche se politicamente o religiosamente corretti, ma ad uno strumento che è primordiale nella gestione delle relazioni umane: la parola. Senza la parola…
Sabato, 01 Dicembre 2018 07:44

Germoglio tra fragilità e forza

Un altro Avvento! Un’altra possibilità di accendere i cuori di speranza, di fissare i nostri sguardi verso un oltre che ci accompagna e ci precede. Il tempo di Avvento, tempo della fragilità e della forza, annunzio di nuove nascite e compimenti. Eccoci Signore davanti a te, ritti in piedi, non…
Sabato, 24 Novembre 2018 16:15

L’alfabeto divinoumano

Ma Gesù quel potere lì, quello per cui ci si vende e si vendono gli altri, non lo ha mai cercato e neppure voluto. Marco fin dall’inizio del suo Vangelo ha parlato di forza attraente che esce dal Maestro di Nazareth. Questa forza affascina il curioso Pilato che con intelligenza…
Pagina 1 di 9

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2020 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS