• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
2020

2020 (8)

Venerdì, 21 Febbraio 2020 15:28

Lo schiaffo e la tunica

Non opporti al malvagio! Parola difficile, ma evangelica. Il male dentro di noi e intorno a noi spinge, trascina, diventa spesso un potere tra i tanti poteri soffocanti. La Parola di Gesù pronunziata sul monte delle beatitudini  brucia come il sale la nostra ferita di potere e illumina le pieghe…
Venerdì, 14 Febbraio 2020 09:16

La fatica del cuore

A chi si lega il discepolo? Matteo nel discorso della montagna rivela una graduale manifestazione del volto del Maestro e del discepolo. I tratti delle beatitudini trovano concretezza in chi sceglie di seguire Gesù. Povero, senza fissa dimora, carico dell’umanità assetata di Dio, segnato dall’assurdo della persecuzione. Egli è il…
Giovedì, 06 Febbraio 2020 06:51

Fuor di metafora

Gesù è stretto intorno alla gente. Accanto, un drappello di amici scelti, che camminano con lui, misterioso falegname che si è improvvisato pescatore. Dopo l’invito  a lasciare le reti e a prendersi in carico la Vita, egli  non solo rivela se stesso, come figlio e come fonte della felicità, ma…
Sabato, 01 Febbraio 2020 08:08

Sulla soglia

Non brillano certo di luce propria i due personaggi che Luca pone tra le soglie d’ingresso del Tempio di Gerusalemme: Simeone ed Anna. Carichi di giorni e di memoria. Non dentro al Tempio ad offrire sacrifici o a raccogliere offerte, ma sulla soglia, appunto, per attendere il Veniente. “Mestiere” che…
Martedì, 28 Gennaio 2020 15:04

“Galilea delle Genti”

Eccolo il Messia attesa da Israele, accennato dalla speranza dei popoli, Gesù: Dio salva. Uomo uscito dal silenzio dei trent’anni di Nazareth, impastato del quotidiano, intessuto di quelle aspettative che germogliano nel cuore di ogni giovane che si apre al futuro. Lo hanno atteso le acque del Giordano che discende…
Sabato, 18 Gennaio 2020 15:10

Prima di me

Ti aspettavamo potente e tu, ti presenti come servo. Ti abbiamo conosciuto come il Dio dei sacrifici e delle alleanze e tu, ti manifesti come offerta per la nostra salvezza ed amico dell’umanità. Scrutavamo la tua gloria veniente dall’alto e tu, ci sorprendi venendo dal basso. Ti desideravamo nei palazzi…
Pagina 1 di 2

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2020 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS