• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
2020

2020 (29)

Sabato, 11 Luglio 2020 09:54

Dio del possibile sempre

Non lo percepiamo il gemito del seme che germoglia, eppure c’è . Silenzioso gemito della vita pensata da Dio fin dalle viscere della terra. Di germogli si riveste ogni incontro con la divina Parola, autrice della creazione è portatrice del suo gemito segreto, ma fecondo.  Irrigare, seminare, fecondare, germogliare, sono…
Domenica, 05 Luglio 2020 05:12

Il peso dell’amore

Poteva finirla lì Gesù la sua avventura messianica. Incompreso, le sue parole autorevoli, ma incontenibili. Un linguaggio che supera il parlare rabbinico del tempo. E poi non c’è posto  per i cesellatori della legge, i garanti dei diritti di Dio. Lui lo chiama Padre e manifesta nei suoi confronti un’intimità…
Sabato, 27 Giugno 2020 14:07

Profezia domestica

Non ha niente la donna, se non una casa sul crinale dell’ospitalità. Accolto il profeta, ospiterà anche la sua parola feconda: avrai un figlio. Quel figlio le sarà tolto e restituito. La Bibbia conosce storie di figli primogeniti donati e ripresi,  da quel Dio della promessa,  che si erge a…
Sabato, 20 Giugno 2020 07:31

Aritmetica del divino

Lo abbiamo concepito un Dio calcolatore quello che spesso si deposita nel nostro intimo. Alle volte ci sta bene così, perché risponde alle nostre paure. Da una divinità che imprigiona il cuore umano, Gesù ci libera. La pagina delle beatitudini rivela il Padre suo che fa piovere sui giusti e…
Sabato, 13 Giugno 2020 15:06

Frammenti d’amore

Cosa rimane di Dio, del Dio della creazione, delle meraviglie, della liberazione, dell’incarnazione, della redenzione? Un frammento di pane, un sorso di vino. Perché, il cuore del miracolo della moltiplicazione o divisione del pane, non sta nel fatto che la gente venga saziata nel deserto, ma che il pane rimane,…
Sabato, 06 Giugno 2020 10:10

Dire Dio

Una danza che mette insieme cuore e corpo, non una formula matematica o una immagine geometrica. Eccolo Dio che si rivela nella Parola, posta sulla creazione fin dal principio. Da questo movimento di danza, dal nostro Dio in uscita, ritrovo la mia identità quell’immagine i cui tratti pieni sono sul…
Pagina 1 di 5

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2020 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS