• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
2021

2021 (50)

Sabato, 25 Dicembre 2021 08:44

Troverete

Erano abituati i pastori a vegliare nella notte. Dio si rivela a chi ha gli occhi aperti. Ora, basta difendere il gregge da mercenari, è arrivato il Buon Pastore. L’angelo, istruisce uomini abituati a scrutare la notte, che allarga le ombre e incarna la paura. Li educa nei dettagli, a…
Sabato, 18 Dicembre 2021 09:36

Con passo di danza

Il cammino di Maria è il cammino della Chiesa. Non rimane ferma, inaugura la strada verso l’altro. Maria ha ricevuto un Vangelo che la spinge a donarsi. Perché questo è Vangelo: il dono di sé. Questa è la notizia che cambia la storia: Dio abita il grembo di una  madre…
Sabato, 11 Dicembre 2021 09:58

Chiedere il Giusto

A te , che hai  le braccia fiacche, il cuore inaridito, il passo stanco, dico: Rallegrati! La vera gioia non spunta dal nulla, né dalle emozioni passeggere e senza fissa dimora. La vera gioia sorge dal saperti accostato da chi ti ama, affiancato da chi declina il dono con gratuità.…
Domenica, 05 Dicembre 2021 07:08

La Parola nel deserto

Nel quadro degli accadimenti storici, e Luca è un gran maestro nel sistemarne in modo ordinato gli avvenimenti, il successo non appartiene ai complessi geopolitici o religiosi, anche se politicamente o religiosamente corretti, ma ad uno strumento che è primordiale nella gestione delle relazioni umane: la parola. Senza la parola…
Sabato, 27 Novembre 2021 09:41

Attenti a voi stessi

Perché aspettare? Attendere per un cuore superficiale è perdere il proprio tempo. Due attese non fanno un appuntamento, mi diceva un amico mentre ciascuno attendeva il ritardo dell’altro. Ben venga l’Avvento liturgico, che nell’esercizio dell’attesa reindirizza il significato del tempo. Non è perso, non è vuoto. E’ pieno, perché non…
Domenica, 14 Novembre 2021 07:10

I sensi dello Spirito

Solo Gesù è capace di raccontare lo sconvolgente scenario della tribolazione e dell’angoscia umana innestandolo nel tenero ramo di fico che annuncia la bella stagione. Spesso non abbiamo parole per esprimerci sugli avvenimenti ultimi, quelli che accadono a noi e a chi sta accanto a noi. Il dolore, la sofferenza…
Pagina 1 di 9

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2022 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS